UNA CORRETTA IGIENE ORALE
È IMPORTANTE PER TUTTI I CANI

L’80% DEI CANI SOFFRE DI PROBLEMI AI DENTI e, se è vero che la prevenzione resta sempre la medicina migliore, solo l’1% circa dei proprietari di cani si occupa effettivamente di spazzolare i denti del proprio animale.

I classici sintomi indici di problemi ai denti sono: ALITOSI, DENTI MACCHIATI E GENGIVE INFIAMMATE.

Se trascurati, i problemi ai denti possono dare origine a PROBLEMI DI SALUTE PIÙ SERI ad esempio, cardiaco, epatico o renale.

Curare in maniera proattiva la dentatura del cane significa aiutare a RIDURRE LE PROBABILITÀ CHE SI MANIFESTINO DEI PROBLEMI DI SALUTE.

COME SI RAFFORZA LA SALUTE DEI DENTI?

CHECK UP REGOLARI DAL VETERINARIO DI FIDUCIA:
“per diagnosticare precocemente eventuali malattie dentali ed effettuare una pulizia professionale dei denti se necessario.”

SPAZZOLARE I DENTI A CASA: “spazzolare con un dentifricio specifico per cani per mantenere i denti più puliti e sani.”

PRATICI SNACK MASTICABILI PER USO QUOTIDIANO:
“è dimostrato che la somministrazione quotidiana di snack masticabili come i WHIMZEES riduce la placca, il tartaro e l’alitosi.”

I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Perché la salute dentale è importante per i cani?
L’80% dei cani adulti soffre di malattie dentali. Senza controllo, la situazione può sfociare in problemi di salute gravi e sistemici. È molto importante occuparci della salute del nostro cane ogni giorno.

Qual è il modo migliore per prendersi cura dei denti del mio cane?
L’80% dei cani adulti soffre di malattie dentali. Prendersi cura dei denti del proprio cane è fondamentale per tutti i proprietari di animali domestici.

Perché gli snack Whimzees hanno questa particolare forma?
Gli snack dentali Whimzees sono progettati scientificamente dal nostro team di esperti per ottimizzare la pulizia mentre il cane mastica.

Di cosa sono fatti gli snack Whimzees?
Gli snack dentali Whimzees rappresentano per i padroni un modo eccellente per aiutare la salute dentale dei loro cani. Tutti gli snack Whimzees sono naturalmente ipoallergenici, senza grano e senza proteine della carne.

Quanto spesso dovresti prenderti cura dei denti del tuo cane?
Proprio come facciamo tutti, bisogna usare lo spazzolino o dare uno snack dentale al nostro cane ogni giorno.

Cosa rende gli snack Whimzees così speciali?
Gli snack dentali Whimzees offrono ai proprietari di animali domestici una scelta eccellente per la cura dentale del loro amico a quattro zampe.

I 5 segni di malattia dentale
Come capire se il vostro cane ha una malattia dentale? Ci sono alcuni elementi chiava da ricercare.

Come scelgo la dimensione giusta dello snack?
I cani hanno corporature e dimensioni diverse. E quando si tratta di prendersi cura della loro salute dentale ciò che conta davvero è scegliere uno snack dentale della giusta dimensione per ottimizzare la loro pulizia dentale.

Quali sono i benefici di uno snack vegetariano?
Gli snack Whimzees sono snack dentali vegetariani, ciò significa che nessuna delle nostre ricette contiene proteine della carne. Per i proprietari di animali domestici questa è un’opzione fantastica.

Il mio cane ha allergie frequenti, che tipo di snack devo dargli?
Quando si hanno cani con sensibilità alimentari o allergie, trovare uno snack dentale adatto non è semplice. Con Whimzees avete una ricetta naturalmente ipoallergenica, 100% vegetariana.

Quando dovresti iniziare a prenderti cura dei denti del tuo cane?
Per aiutare a mantenere i denti del vostro cane belli, puliti e sani, è importante prendersene cura quotidianamente, già a partire dai 3 mesi di età.